HomeNEWSEventiIkea lancia il green friday

Ikea lancia il green friday

Ikea punta tutto sull’usato per questo black Friday: grazie al potenziamento del servizio “riporta e rivendi” – già presente tutto l’anno – aggiunge una plus valutazione del 50% per tutti coloro che riporteranno i mobili usati, puliti e intatti negli store dell’azienda svedese entro il 5 dicembre.

Più che black Friday è un green Friday, la nuova iniziativa di Ikea che dà la possibilità a tutti i clienti di rivendere i propri mobili usati e inutilizzati. È partita il 22 novembre e si svolgerà fino al 5 dicembre in tutti gli store italiani. L’intento dell’azienda è promuovere il second hand. In questo periodo di black Friday i consumatori avranno la possibilità di avere una plus valutazione del 50% sui mobili riportati nei negozi, rispetto alle valutazioni che vengono fatte nel restante periodo dell’anno.

L’iniziativa fa parte del servizio “Riporta e Rivendi”, già attivo da diversi anni, e grazie al quale i clienti hanno la possibilità di riportare nei negozi ikea i propri mobili usati, ricevendo in cambio una carta reso IKEA del valore pari alla valutazione monetaria fatta per i mobili riportati. La carta, della validità di due anni, potrà essere utilizzata nei negozi fisici o per comprare prodotti usati nei Circular Hub.

- Advertisement -

Da settembre 2020 fino ad ora i clienti hanno riportato 20.000 prodotti nei negozi, con un incremento del 460% rispetto all’anno precedente. In totale il 90% degli immobili e dell’oggettistica riportata nell’ultimo anno è stata venduta.

Questi dati sono sicuramente accelerati, a causa della situazione emergenziale che il nostro paese ha vissuto. Il mondo dell’online, infatti, è stato quello in cui le persone hanno più interagito, cambiando le loro esperienze e i desideri di acquisto.

Un’iniziativa geniale e da non perdere! Ma se non aveste nulla da riportare in questi giorni di black Friday, sappiate che il servizio second hand è attivo tutto l’anno negli spazi “Angoli delle occasioni” adibiti da Ikea. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]