HomeAmbienteIl caffè? Coltivato su Marte! La provocazione di Lavazza 

Il caffè? Coltivato su Marte! La provocazione di Lavazza 

On air la nuova campagna che mette al centro la salvaguardia del nostro pianeta

Si chiama “¡Marte! For Another Planet” ed è la nuova campagna del caffè Lavazza, lanciata lo scorso 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sulla salute del nostro pianeta. Lo fa in modo provocatorio, mettendo in primo piano un pacco di caffè “marziano”, prodotto su Marte.

Nello spot, visibile su youtube, compare un astronauta che mostra chicchi rossi di caffè mentre una voce fuori campo afferma che il suo gusto è proprio come quello di un caffè che diresti cresciuto su Marte.

- Advertisement -

Il sito Lavazza, in modo ironico, spiega che l’azienda racconta di averne coltivato e tostato i chicchi per poi scoprire che il caffè è di gran lunga migliore sulla Terra. E proprio per questo, prima di andare a coltivarlo in altri pianeti, Lavazza invita a prenderci cura di quello che abbiamo.

Alla fine dello spot -durata 45’’- il finto package rosso della miscela svela il vero caffè ¡Tierra!. “Il nostro è l’unico pianeta con il caffè” e Lavazza si augura che non si debba mai cercare di produrre miscele su altri pianeti.

L’attenzione all’ambiente del caffè Lavazza, con l’impegno dell’azienda nei confronti dei produttori per la coltivazione sostenibile, è il messaggio del nuovo spot: come spiegato in un comunicato stampa, la Fondazione Lavazza «supporta iniziative all’insegna della sostenibilità e della responsabilità economica, sociale e ambientale all’interno delle comunità caffeicole locali in tutto il mondo».

Ecco il nuovo spot:

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]