HomeNEWSEventiIl Festival dell’Etica Pubblica torna a Roma

Il Festival dell’Etica Pubblica torna a Roma

Dal 6 all’8 Ottobre l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha ospitato il Festival dell’Etica Pubblica che sostiene il dibattito sul rapporto tra etica e impresa.

‘’Be New, Be Now’’ è il tema dell’edizione 2023 del Festival dell’Etica Pubblica, organizzato da Ethos, l’Osservatorio di etica pubblica della Luiss Business School e dalla Fondazione Musica per Roma.

Al centro vi è il desiderio di indagare il rapporto tra etica e impresa in un contesto in cui la cosiddetta doppia transizione (digitale e sostenibile) è cruciale allo scopo di poter portare avanti in modo positivo qualsiasi tipo di impegno imprenditoriale e non.

- Advertisement -

Più di 50 ospiti italiani ed internazionali, esperti del settore, hanno preso parte al dibattito concordando sulla necessità di coinvolgere sempre di più i giovani, gli imprenditori e manager di domani, i quali hanno bisogno di crescere e formarsi sull’argomento già da oggi.

‘’Dopo aver affrontato lo scorso anno i temi della digitalizzazione, della dematerializzazione e dei profondi cambiamenti che l’Intelligenza artificiale sta determinando per la vita di tutti noi, quest’anno il focus del festival sarà il rapporto tra etica e impresa, il nuovo mondo del lavoro che si configura attraverso le profonde trasformazioni in corso e sulla spinta della digitalizzazione e delle nuove istanze legate alla sostenibilità. Al centro di questa edizione saranno soprattutto i giovani che, protagonisti dell’immediato futuro, dovranno affrontare e confrontarsi con i nuovi e imprevedibili scenari che si stanno prospettando”. Queste le parole di Daniele Pittèri, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]