HomeNEWSEventiIl Global Sustainability Innovation Lab di MasterCard

Il Global Sustainability Innovation Lab di MasterCard

Un passo avanti verso la tutela del Pianeta.

Nasce a Stoccolma, grazie a MasterCard, il Global Sustainability Innovation Lab.

La sua sede è la Svezia, e si tratta di un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo di soluzioni digitali sostenibili, per la salvaguardia del pianeta. Il 2021 sembra essere l’anno del gruppo MasterCard, azienda tecnologica americana leader nei servizi di pagamento, che fa un grande passo avanti nel mondo della green economy.  

- Advertisement -

L’obiettivo del progetto è sostenere il Green deal europeo, trovando nuove soluzioni per il consumo sostenibile in grado di supportare aziende e consumatori nella rapida digitalizzazione verso un’economia globale, nel rispetto del pianeta. Il Lab nasce grazie all’esperienza del gruppo nel campo dell’innovazione, in settori quali l’inclusione finanziaria, studiando come le tecnologie più all’avanguardia ( 5G o IA ) possano far fronte alle moderne sfide ambientali. È stata scelta Stoccolma come sede principale, poiché la città è in prima linea nell’innovazione sostenibile grazie alla cooperazione di consumatori, imprese e mondo politico. 

MasterCard è da tempo impegnata nel campo della sostenibilità, dichiarandola come una responsabilità primaria per il gruppo. L’azienda cerca di contribuire alla salvaguardia del pianeta, partendo nel suo piccolo, dall’interno delle proprie strutture. Infatti, migliora l’impatto ambientale delle sue sedi e attività, attraverso un controllo e una gestione delle emissioni derivanti dal proprio operato, fino all’agevolazione verso un utilizzo, sempre più frequente, di strumenti e soluzioni che siano in grado di contribuire ad un futuro più sostenibile.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]