L’agenzia di comunicazione Epik collabora con il Gruppo Lavazza traducendo in suoni e immagini in progetti di sostenibilità realizzati dall’azienda. Il progetto prende il nome di The Blended Orchestra richiamando l’iniziativa del gruppo “Blend for Better” di generazione di valore verso la società, l’ambiente e le persone.
L’idea – che punta al rafforzamento delle strategie di reputation e all’online – è stata quella di creare un’orchestra, che sfrutta gli elementi naturali e gli attrezzi tipici delle comunità rurali che aderiscono al progetto Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, presente in 3 continenti e 19 paesi. Il protagonista è il produttore e beatmaker Simone Benussi – in arte Mace – che ha contribuito alla creazione di un brano, sviluppato eseguendo un mix con gli strumenti realizzati attraverso corde, fibre naturali e acqua.
Il brano è disponibile sul sito Lavazza e in tutte le piattaforme dell’azienda e anche nei social dell’artista e nei siti di riproduzione musicale.
Carlo Colpo – Group Marketing Communication Director & Brand Home Director: “La sostenibilità e la CSR sono nei nostri progetti da molti anni; stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa e che oggi raccontiamo attraverso Blend for Better, una piattaforma di comunicazione dedicata che incarna il nostro impegno come azienda e attraverso la forza dei nostri brand per generare valore condiviso sulla società, sulle persone, sull’ambiente. The Blended Orchestra nasce per coinvolgere tutti coloro che sono attenti e sensibili a questi temi, attraverso il linguaggio universale della musica”.