HomeNEWSEventiIl Samsung Innovation Camp

Il Samsung Innovation Camp

La Corporate Social Responsabiliy di Samsung.

Il Gruppo Samsung, in collaborazione con Randstad – multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane –   porta avanti dal 2017 il Samsung Innovation Camp. Questo è un percorso di formazione gratuito in ambito digitale, manageriale e di marketing, rivolto a studenti e neolaureati provenienti da 21 atenei italiani. 

L’organizzazione si divide in tre momenti differenti: un momento iniziale di 30 ore di formazione online e successivamente un test, dei workshop e un project work commissionato dal Comune di Novara. Il tema di questa quinta edizione è “La valorizzazione digitale del patrimonio culturale italiano”, uno dei settori più colpiti in seguito alla grande crisi scaturita dalla pandemia. L’obiettivo è di sostenere gli ambiti della Cultura e del Turismo, strategici per l’andamento dell’economia del Paese. 

- Advertisement -

Il Samsung Innovation Camp ha l’obiettivo di formare giovani ragazzi in un percorso formativo dinamico in cui, ciò che è stato appreso durante il proprio percorso universitario e che ancora si sta apprendendo, si unisce a nuove e più precise competenze digitali e trasversali molto utili nel panorama lavorativo attuale.

Questa è un’iniziativa che rientra nel campo della Corporate Social Responsability di Samsung sotto il nome di “Together for Tomorrow! Enabling People.”, che consiste nell’offrire percorsi di formazione rivolti a studenti o insegnanti, affinché possano sviluppare nuove competenze fondamentali per diventare i leader del futuro.

Vi lasciamo il link per verificare se siete idonei all’iscrizione, da non perdere! 😉

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]