Da oggi 27 Aprile fino al 30 aprile, a Giffoni Valle Piana (SA) avrà luogo il Verde Giffoni – Youth for the present, un festival interamente dedicato alla Generazione Z, in cui i giovanissimi avranno la possibilità di confrontarsi con i manager di grandi aziende per far sentire la loro voce in termini di sostenibilità, economia circolare e cambiamento climatico.
Il festival, già ormai da diversi anni ha iniziato a contribuire alla riduzione dell’impatto delle proprie attività nel territorio e a dedicare lo stesso festival a temi come acqua, aria o terra, elementi fondamentali in materia di sostenibilità.
Verranno inoltre trasmessi dei film, divisi in due sezioni “In&OutSociety” dedicata ai partecipanti del festival e “Futura” dedicata anche al pubblico esterno. Ancora, ogni sera ci saranno differenti showcase con gli artisti musicali più rinomati nel panorama della Generazione Z. Le serate saranno aperte al pubblico e basterà semplicemente prenotarsi su: https://www.giffonifilmfestival.it/programma-verde-giffoni
Nonostante ciò, questa edizione sarà la prima totalmente e unicamente dedicata al tema dell’ambiente. All’interno del Verde Giffoni, inoltre, ci sarà il Giffoni Innovation Hub con “Gen Z Parola chiave: sostenibilità” in cui verrà data la possibilità a 400 ragazzi e ragazze italiani under 30 di confrontarsi direttamente con esperti in materia per la tutela del Pianeta.
La diretta dell’evento sarà trasmessa su Facebook e Linkedin nei canali dedicati e gli argomenti che verranno affrontati vertono su 7 macroaree: Innovability, Sostenibilità ambientale e sociale, Gender Equality, Strategia e investimento sostenibile, Mobilità Sostenibile, Comunicare la sostenibilità, Responsabilità aziendale e fornitura sostenibile.