Si chiama Impatto sul Futuro il nuovo podcast creato da WeSchool – azienda Edtech leader in Italia nell’innovazione della didattica in scuole, università e aziende insieme con Deloitte – azienda di consulenza e revisioni, con l’intento di sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori sull’educazione civica in tematiche quali sostenibilità ambientale, il benessere personale e della comunità e le discipline STEM (materie tecnico-scientifiche).
Il podcast sarà visibile sulla piattaforma Spreaker di WeSchool, ma anche su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, con 6 episodi della durata media tra i 10-12 minuti.
Federica Leotta, Head of Education in WeSchool, afferma che la generazione Z, comprendente ragazzi di università e superiori, è quella che sta compiendo i primi passi verso il futuro. I ragazzi sono curiosi e hanno voglia di scoprire sempre più su queste attuali tematiche, di cui hanno troppe poche informazioni a riguardo.
L’ iniziativa fa parte di un progetto educativo inerente alle metodologie didattiche innovative, che si concluderà con la premiazione – alla fine del primo quadrimestre dell’anno 2021-22 – dei project work realizzati dai ragazzi.