HomeNEWSEducazione digitale#ioetesiamopari, un forte grido di parità universale

#ioetesiamopari, un forte grido di parità universale

L’iniziativa sociale lanciata da Pietro Greppi.

Parliamo oggi dell’iniziativa #ioetesiamopari, nata grazie al lavoro di Pietro Greppi – consulente per la comunicazione con focus nel campo dell’etica – che da anni lavora con l’obiettivo di guidare le imprese nelle decisioni commerciali e comunicative, facendo loro apprendere la consapevolezza e l’impatto sociale che, l’azienda come ente ma anche il singolo lavoratore, hanno nel territorio in cui operano. Il progetto nasce per divulgare nel mondo il concetto di parità universale, presente in molteplici contesti e messo spesso in discussione. Una parità che non riguarda solo il genere, ma anche la lingua, la nazionalità e tanti altri ambiti a cui si presta ancora troppa poca attenzione.

Per agevolare la diffusione del messaggio, #ioetesiamopari ha pensato di creare una grafica molto semplice – messa a disposizione di tutti in maniera gratuita attraverso il loro sito web in due lingue, italiano e inglese – lasciando a chiunque voglia la possibilità di diffondere l’iniziativa, stampando il logo su magliette, spille, adesivi o ovunque si pensa sia più adatto farlo.

- Advertisement -

“Il progetto nasce per essere affidato alle onde della rete del web” un ottimo concetto che viene annunciato nella pagina dagli stessi ideatori, perché il loro intento è trovare persone che sostengano questa causa e che vogliano diffondere il concetto di parità in maniera spontanea, senza alcuna forzatura pubblicitaria.

Un tema così importante non può infatti essere diffuso per morale o obbligo, ma chi lo divulga dev’essere pienamente consapevole della sua importanza e grandezza.

Un progetto molto interessante che vede protagonisti, nella comunicazione del messaggio, gli utenti in prima persona. La parità è ancora una tematica poco discussa nella nostra società e pensiamo quindi che questo sia un modo innovativo e creativo di trasmettere un messaggio così importante.

Sostieni anche tu #ioetesiamopari, scarica il pdf del logo e stampalo!

Con un buon lavoro di squadra possiamo fare tanti passi avanti.

credits copertina: www.esempidaimitare.com/ioetesiamopari/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]