Si chiama “Just The Two Of Us” il nuovo spot di CoorDown di cui è sponsor Control. L’iniziativa si basa su due argomenti principali Sindrome di Down e sessualità, un tabù che da sempre viene considerato quasi impossibile.
L’idea è venuta in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, che ricorrerà il 21 marzo. Lo spot sarà a supporto del lancio della campagna, insieme con un’attività condotta sui canali social attraverso della testimonianza di coppie di ragazzi e ragazze affetti dalla sindrome di Down.
Nello spot vediamo Kenya e Liam, due ragazzi che raccontano la loro relazione, includendo il lato della sessualità. “Sono passati dieci anni dalla prima nostra campagna per CoorDown e anche quest’anno è stato una grande privilegio poter collaborare con l’associazione per far sì che le persone con sindrome di Down ottengano sempre maggiori diritti. Con questa campagna, affrontiamo un tema che probabilmente dieci anni fa non ci saremmo mai sognati di poter toccare” dicono gli Executive Creative Directors dell’agenzia SMALL Luca Pannese e Luca Lorenzini.