Si celebra nella settimana dal 20 al 26 marzo la settimana d’azione contro il razzismo, quest’anno alla XIX edizione, organizzata dall’UNAR. Per l’occasione la Lega serie A allarga al mondo del gaming il messaggio Keep Racism Out con un video che vede coinvolte personalità del mondo del calcio, i Pro Player della eSerie A TIM, sportivi, giornalisti e influencer .
Lo spot , in cui compaiono Alessandro Matri, Federica Nargi, Tommaso Turci (Dazn), Nadeesha Uyangoda, Danielle Madam, Alex Cimzic, Lisa Offside, Giorgia Cenni (Sky), Marlon Brandao, Chaimaa Fatihi e che vede la partecipazione straordinaria di Khaby Lame è stato pubblicato su tutti i canali ufficiali di Lega Serie A e su tutti i profili social media dei 20 Club e degli influencer coinvolti. E’ stato inoltre trasmesso sui maxischermi degli stadi della Serie A TIM a partire dalla 26ª e 27ª giornata di Campionato, entrambe dedicate alla promozione del messaggio “Keep Racism Out” e continuerà fino al termine della stagione.
La campagna, curata da Ragù Communication, nelle edizioni precedenti ha già visto la partecipazione dei calciatori dei 20 Club e di popstar come Rocco Hunt. Quest’anno vuole allargare il messaggio Keep Racism Out, portandolo al di fuori del mondo del calcio e aumentando il coinvolgimento del target.
Anche per questa edizione di Keep Racism Out, è stato realizzato il kit ufficiale “Keep Racism Out” all’interno di Fifa 2023, sensibilizzando al tema i gamer di tutto il mondo, che potranno ottenere la speciale divisa dedicata alla campagna e utilizzarla per vestire il proprio Team nella modalità di gioco FUT.
Keep Racism Out è un programma più ampio di CSR nato all’interno di Lega Serie A per combattere il razzismo con attività istituzionali, educational, co-marketing, di comunicazione e media relation.