HomeNEWSPubblicità socialeKeep Racis Out: la serie A allarga la campagna oltre il calcio

Keep Racis Out: la serie A allarga la campagna oltre il calcio

In occasione della XIX settimana d’azione contro il razzismo.

Si celebra nella settimana dal 20 al 26 marzo la settimana d’azione contro il razzismo, quest’anno alla XIX edizione, organizzata dall’UNAR. Per l’occasione la Lega serie A allarga al mondo del gaming il messaggio Keep Racism Out con un video che vede coinvolte personalità del mondo del calcio, i Pro Player della eSerie A TIM, sportivi, giornalisti e influencer .

Lo spot , in cui compaiono Alessandro Matri, Federica Nargi, Tommaso Turci (Dazn), Nadeesha Uyangoda, Danielle Madam, Alex Cimzic, Lisa Offside, Giorgia Cenni (Sky), Marlon Brandao, Chaimaa Fatihi  e che vede la partecipazione straordinaria di Khaby Lame è stato pubblicato su tutti i canali ufficiali di Lega Serie A e su tutti i profili social media dei 20 Club e degli influencer coinvolti. E’ stato inoltre trasmesso sui maxischermi degli stadi della Serie A TIM a partire dalla 26ª e 27ª giornata di Campionato, entrambe dedicate alla promozione del messaggio “Keep Racism Out” e continuerà fino al termine della stagione.

- Advertisement -

La  campagna, curata da Ragù Communication, nelle edizioni precedenti ha già visto la partecipazione dei calciatori dei 20 Club e di popstar come Rocco Hunt.  Quest’anno vuole allargare il  messaggio Keep Racism Out, portandolo al di fuori del mondo del calcio e aumentando il coinvolgimento del target.

Anche per questa edizione di Keep Racism Out, è stato realizzato il kit ufficiale “Keep Racism Out” all’interno di Fifa 2023, sensibilizzando al tema i gamer di tutto il mondo, che potranno ottenere la speciale divisa dedicata alla campagna e utilizzarla per vestire il proprio Team nella modalità di gioco FUT.

Keep Racism Out è un programma più ampio di CSR nato all’interno di Lega Serie A per combattere il razzismo con attività istituzionali, educational, co-marketing, di comunicazione e media relation.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]