HomeNEWSViolenza di genereKiko e Ai.Bi: “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”

Kiko e Ai.Bi: “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”

Un’iniziativa chiamata “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza” è nata dalla collaborazione tra KIKO e Ai.Bi per sostenere tutte le donne vittime di violenza, in onore del 25 novembre – giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Basterà comprare un rossetto Kiko negli store dal 18 al 25 novembre, per sostenere l’operato della fondazione che da anni organizza varie iniziative a supporto delle donne e mamme.

“Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”

Si chiama così la nuova campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che Kiko – azienda italiana di cosmetici, ha fatto a supporto di Ai.Bi – associazione “amici dei bambini” che da anni si occupa del supporto di donne e madri in difficoltà attraverso strutture di supporto alle famiglie e grazie alle comunità mamme- bambino.

- Advertisement -

Il simbolo dell’ iniziativa è il rossetto sotto l’occhio e consiste nell’acquisto di un rossetto marchiato kiko – dal 18 al 25 novembre 2021 in tutti gli store italiani di KIKO – aiutando così a finanziare l’apertura di molteplici sportelli di ascolto psicologico per le donne facenti parte dei progetti supportati da Ai.Bi.

Tutto questo fa parte del programma di CSR che Kiko porta avanti attraverso la KIKO MILANO KARES che si caratterizza attraverso due pilastri portanti di attività: KIKO Konscious e KIKO Kontributes.

Di preciso, l’iniziativa contro la violenza sulle donne fa parte della KIKO Kontributes che nel corso dell’ultimo anno ha avviato molteplici progetti nel campo sociale.

La collaborazione non finisce qui. Infatti, KIKO ha voluto anche aiutare Ai.Bi. supportando il reinserimento delle donne in difficoltà nella società e nel mondo del lavoro. Infatti, tutte le donne seguite dai centri Ai.Bi. hanno avuto la possibilità di intraprendere un percorso di accrescimento della self confident attraverso di webinar di makeup, incontri di coaching, borse di studio per percorsi di formazione, borse di lavoro per stage e tirocini. 

Impegno di Kiko nella Responsabilità sociale d’impresa.

Kiko fa una promessa nel campo della CSR, un piano a lungo termine che ha a cuore la cura delle persone e del pianeta, prende il nome di KIKO MILANO KARES. Con la seguente, KIKO, si impegna a portare dei cambiamenti duraturi per quanto riguarda l’azione, la valutazione, l’identificazione e la trasformazione sostenibile nelle varie aree dell’impresa.

KIKO si impegna a ridurre, in tutte le fasi della catena di approvvigionamento, il proprio impatto ambientale, a sensibilizzare la comunità sul tema della sostenibilità e a cooperare con i propri partner per raggiungere degli standard sostenibili per quanto concerne il packaging o lo sviluppo di formule e store design.

credits copertina: https://www.aibi.it/ita/kiko-a-sostegno-di-ai-bi-contro-la-violenza-sulle-donne/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]