HomeNEWSEventi“Kindergarten of the Lagoon” il progetto di Outdoor Education del Gruppo Prada

“Kindergarten of the Lagoon” il progetto di Outdoor Education del Gruppo Prada

Si chiama “Kindergarten of the Lagoon” l’innovativo progetto di outdoor education del Gruppo Prada, che completa il più grande progetto di sostenibilità del gruppo dal titolo “Sea Beyond”.

Il Gruppo Prada aggiunge un tassello in più al suo grande progetto di sostenibilità che prende il nome di “Sea Beyond”. Oggi, l’azienda fa un ulteriore passo avanti nel campo della sostenibilità e, insieme con la collaborazione della Commissione Oceanografica dell’UNESCO, presenta “Kindergarten of the Lagoon” dedicato alla tutela della laguna della città di Venezia.

Il progetto riguarderà lo svolgimento di lezioni, a partire da settembre 2022, rivolte alle scuole dell’infanzia del Comune di Venezia, che decideranno liberamente di aderire al progetto. Saranno lezioni di Outdoor Education rivolte ad un target di bambini, tra i 3 e i 6 anni, con l’idea di stimolare in loro la curiosità verso l’ambiente lagunare, comprendendone la bellezza e le fragilità. 

- Advertisement -

L’Outdoor Education è un innovativo metodo didattico che si sta ora diffondendo tra le scuole italiane. È un’esperienza pedagogica multisensoriale in cui i bambini avranno una diretta connessione con la realtà, uscendo dal classico luogo della classe.

Cos’è Sea Beyond?

Sea Beyond, è il progetto educativo pilota che l’azienda di moda ha realizzato, in collaborazione sempre con l’Unesco e con il coinvolgimento di molte scuole secondarie mondiali, con l’idea di sensibilizzare i giovani verso la sostenibilità e il rispetto degli oceani. Questo progetto, mira a evidenziare l’impegno del Gruppo verso il raggiungimento degli obiettivi proposti dall’Agenda 2030.

Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsability del Gruppo: “Con progetti come Sea Beyond e con il nostro sforzo verso la sostenibilità vogliamo aumentare la probabilità statistica che le persone prendano decisioni corrette”. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]