HomeNEWSSaluteLa FFC Ricerca e l’agenzia NEWU iniziano una collaborazione per sensibilizzare sulla...

La FFC Ricerca e l’agenzia NEWU iniziano una collaborazione per sensibilizzare sulla fibrosi cistica

Inizia la collaborazione biennale tra FFC Ricerca e agenzia NEWU per sensibilizzare sulla fibrosi cistica e invitare, tramite un manifesto di forte impatto emotivo, a sostenere la fondazione tramite la firma del 5x1000.

La Federazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) insieme con l’agenzia NEWU, stilano una collaborazione per due anni con l’idea di sensibilizzare sulla fibrosi cistica mostrano cosa vuol dire convivere con questa malattia, e invitare a sostenere la fondazione nella firma per il 5 X 1000. La campagna verrà poi diffusa su tutti i social della Fondazione.

Protagonista della campagna è Davide Valier, un giovane di 23 anni affetto da fibrosi cistica, ritratto coperto da una pellicola che non gli permette di respirare bene, con l’idea di rappresentare uno dei sintomi più comuni della malattia.

- Advertisement -

Il progetto si è sviluppato grazie ad un dialogo dell’agenzia Newu con i pazienti di fibrosi cistica, con l’obiettivo di cercare di comprendere il più possibile le sofferenze dei giovani diretti interessati e delle loro famiglie, dei medici che li supportano in tutto il percorso. Tutto ciò ha portato poi alla creazione di una campagna mirata e vera, che riesca a colpire anche tutti coloro che della malattia in questione non hanno mai sentito parlare.

Raffaele Bifulco – Managing director & Co-founder di NEWU afferma: “Ringrazio la Fondazione per questa significativa opportunità e per il clima di lavoro che hanno saputo creare. Con questa prima campagna abbiamo cercato di generare un legame autentico e intimo tra la Fondazione e il proprio pubblico, per quanto vasto e decentralizzato possa essere. Nella FFC Ricerca abbiamo trovato un interlocutore aperto e moderno con cui ci auguriamo di continuare la collaborazione molto a lungo”.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]