HomeAmbienteLa Natura siede nel CDA: è la scelta di un’azienda scozzese di...

La Natura siede nel CDA: è la scelta di un’azienda scozzese di cosmesi.

Faith in the Nature rivoluziona il mondo dei consigli direttivi

Il marchio scozzese Faith in the Nature che crea prodotti per la cura della casa e della bellezza è il primo al mondo a dare voce con valore legale alla Natura nella sua strategia aziendale, modificando completamente lo statuto della società per dare al mondo naturale gli stessi diritti di voto di qualsiasi altro amministratore.

Sul sito si chiarisce che “la natura sarà rappresentata nel consiglio attraverso un ruolo di delega in base al quale un essere umano sarà legalmente obbligato a parlare a nome del mondo naturale, agisce per conto della natura “

- Advertisement -

L’azienda nominerà un Guardian, un “tutore”, che avrà a disposizione tutte le risorse per consultare esperti su qualsiasi cosa, dall’approvvigionamento degli ingredienti al confezionamento, per prendere decisioni più informate che mettano al primo posto le esigenze della natura.

L’azienda nata nel 1974, il cui nome significa letteralmente “Fede nella Natura”, ha messo al centro della filosofia e della mission fare il proprio meglio per avere un impatto positivo sulla natura ed è classificata tra le più “sostenibili. 

Il Guardian tutelerà e preserverà gli interessi dell’ambiente nell’attività produttiva e nei processi decisionali dell’azienda; inoltre per tutte le riunioni del cda che riguardano le questioni della natura, il quorum per le votazioni debba includere il  suo“tutore”.

Infine, una volta all’anno dovrà essere pubblicato un “Nature report”, che ovviamente vada a descrivere l’impatto complessivo dalle attività aziendali. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]