HomeNEWSSaluteLa sostenibilità si unisce al beauty grazie alla piattaforma “The Beauty Flow”

La sostenibilità si unisce al beauty grazie alla piattaforma “The Beauty Flow”

Si chiama The Beauty Flow il nuovo progetto di Eywa e DIfferent, una vetrina per tutte le aziende italiane eco sostenibili. Un modo anche per sensibilizzare i consumatori sulla tematica ed educarli verso scelte più sostenibili.

Si chiama “The beauty Flow” la nuova piattaforma dedicata al mondo del beauty e del wellness Made in Italy, nata dall’idea di Eywa – società benefit che produce prodotti cosmetici naturali – insieme con DIFFERENT community company. La piattaforma dà la possibilità alle aziende italiane di offrire una vetrina per la vendita dei propri prodotti e servizi eco beauty che supportino a 360° la salute delle persone. 

L’obiettivo della piattaforma è promuovere il territorio italiano e la biodiversità che lo abita, sostenendo ed elogiando le aziende che rispettano e portano avanti i valori di sostenibilità e responsabilità sociale. Infatti, le aziende partner vengono accuratamente selezionate secondo tre valori principali: la formulazione rigorosa dei prodotti, con particolare focus sulla sicurezza e la tutela del consumatore, riduzione dell’impatto ambientale e sostenibilità e responsabilità sociale di ogni singola impresa coinvolta.

- Advertisement -

Sono tanti ormai i consumatori, che anche nel mondo del beauty, prestano attenzione alla qualità del prodotto. Il settore della cosmesi naturale è un campo sempre più in crescita e diventa fondamentale la tracciabilità delle materie prime utilizzate e il rispetto dei principi di sostenibilità e CSR dentro e fuori le aziende, con azioni pratiche e non solo buone parole.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]