HomeNEWSMarketing EticoL’ape è vita: con Maggiore il noleggio tutela ambiente e biodiversità

L’ape è vita: con Maggiore il noleggio tutela ambiente e biodiversità

L’iniziativa si inserisce nel progetto Bee my future di Lifegate

E’ partita lo scorso 21 marzo, primo giorni di primavera, l’iniziativa che nasce dalla Partnership tra Maggiore, brand di Avis Budget Group e Lifegate: il progetto L’ape è vita, dedicato alla tutela di questo prezioso insetto e della biodiversità.

Ogni noleggio contribuirà ad adottare 100 api in contesti urbani, che diventano 200 se la vettura è elettrica: obiettivo finale è l’adozione di 500.000 esemplari.

- Advertisement -

Le api sono a rischio estinzione , così come altri insetti impollinatori, responsabili sono proprio questi dell’impollinazione del 75 % delle piante di cui si nutre l’uomo: le mele, le albicocche, le pesche e le ciliegie, ma anche il caffè e la cioccolata. Per la sicurezza alimentare e il futuro del pianeta è fondamentale salvaguardare le api, messe a rischio dall’uso di pesticidi, dalla diffusione di parassiti e dai cambiamenti climatici che hanno ridurre l’habitat naturale e la diffusione delle piante necessarie alla sopravvivenza delle api, soprattutto al di fuori delle città. 

Per questo è diventata importante l’apicoltura di città e il progetto di Maggiore e Lifegate garantisce l’adozione secondo un metodo biologico garantito da una rete di esperti apicoltori, in aree al sicuro da pesticidi, a pochi chilometri dalle città di Roma e di Milano. 

Ogni arnia sarà casa di 50mila api e sarà oggetto di un sistema di biomonitoraggio – il primo in Italia non invasivo – tramite sistemi tecnologici .

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]