Lavazza entra nel Metaverso

Il gruppo Lavazza fa il suo ingresso nel mondo del Metaverso con “Lavazza Arena” un luogo in cui gioco e sostenibilità vanno di pari passo.

Ritorniamo a parlare del Metaverso, citando l’ingresso ufficiale del gruppo Lavazza nella piattaforma. L’azienda, lancia “Lavazza Arena” – un videogioco di calcio con cui cerca di sensibilizzare i giovani sui temi riguardanti la sostenibilità e l’emergenza climatica degli ultimi anni. Il tutto è stato pensato per essere fatto utilizzando un tono giovanile, coinvolgente e diretto, con una metodologia – ovvero quella del gioco di ruolo – ottima per il target a cui si sta riferendo, da sempre abituato a vivere nel mondo virtuale.  

Il gioco prende spunto da un progetto tra Lavazza e Cesvi volto a sostenere le comunità indigene verso una riforestazione dell’Amazzonia peruviana. L’obiettivo del videogioco è quello di giocare più partite possibili affinché la mappa virtuale in cui il videogioco ha luogo, viene riforestata con alberi e piante. Per educare ancora di più sul tema sostenibilità, i singoli consumatori potranno passare del tempo nel Lavazza Caffè o nella Learning Area.

- Advertisement -

Un connubio perfetto di gioco e sostenibilità che il gruppo Lavazza ha ideato per trasmettere al suo pubblico l’importanza dell’argomento.

NEWS

Articoli recenti