HomeNEWSResponsabilità sociale d'impresaLe nuove frontiere della responsabilità sociale.

Le nuove frontiere della responsabilità sociale.

Video-intervista di Alberto Contri con Matteo Colle, Direttore Relazioni Esterne e Sostenibilità del Gruppo CAP

La gestione responsabile di una risorsa preziosa

Dall’intervista di oggi emerge con tutta evidenza quanto al Centro S.Bernardino sosteniamo da sempre: che la responsabilità sociale deve essere strutturalmente integrata in tutte le azioni dell’impresa, e non una attività giustapposta alle attività di marketing per accrescere la propria reputazione.

- Advertisement -

Per motivi sia di origine naturale che antropica, l’acqua sta diventando una delle risorse cui prestare la massima attenzione.

Occupandosi della gestione dell’intero ciclo dell’acqua per la Città Metropolitana di Milano, il Gruppo CAP si trova a gestirne da molti anni la provvista, la potabilizzazione, la distribuzione, lo smaltimento e il riutilizzo per oltre 150 comuni.

Un impegno che richiede un know-how assai composito che scopriremo giocarsi all’interno di un assai articolato processo di economia circolare, ben illustrato da Matteo Colle.

In questa intervista si affrontano tutti i temi inerenti il trattamento dell’acqua (alcuni invero assai poco conosciuti). 

In un prossimo dialogo, Matteo Colle ci illustrerà alcune iniziative di sostenibilità legate al nuovo insediamento del Gruppo CAP, del tutto ispirate alla grande lezione di olivettiana memoria.

L’intervista integrale è visibile a questo link.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]