HomeNEWSBrand ImageLeroy Merlin utilizza Pinterest come strumento strategico di successo

Leroy Merlin utilizza Pinterest come strumento strategico di successo

Leroy Merlin ha ormai da tempo deciso di intraprendere il suo percorso strategico su un social insolito per le aziende, ma che si è rivelato ottimale e che ha permesso di quadruplicare il numero delle vendite.

Leroy Merlin, azienda francese della GDO ha compiuto un passo azzardato ma curioso nella sua strategia ed ha ottenuto un grande successo. L’azienda ha infatti deciso di svolgere una campagna adv su un social non social, Pinterest

Potrà sembrare alquanto azzardata come azione, ma l’azienda ha ottenuto un aumento di 2 volte di Utenti Unici nella piattaforma, che si è tradotto in un aumento netto delle vendite rispetto al primo semestre del 2021. Inoltre, il brand si è aggiudicato la prima posizione nelle ricerche di Pinterest per le idee di arredamento di interni.

- Advertisement -

A nostro parere un’ottima strategia. Pinterest viene infatti utilizzato come social di ispirazione per nuove idee e, nel campo dell’interior design, capita che molte persone facciano delle ricerche approfondite nella piattaforma. 

Voi che ne pensate?

[wpp stats_views=0]
Exit mobile version