Il nuovo volto del marchio Diadora è la cantante Madame che collabora per la creazione della campagna Manifesto. Al centro dello spot ruotano tre concetti fondamentali, quello di spensieratezza, di natura e di libertà. L’idea, infatti, è di trasmettere ai consumatori l’importanza di essere se stessi esaltando valori cardine della vita di tutti noi, quali l’amicizia.
Nel video vediamo la cantante con alcuni amici in un bosco, Madame come voce off che racconta di un episodio di una gita al lago con gli amici, evidenziando il forte senso di libertà provato. Con queste parole, inoltre, la cantante mette in risalto anche il nobile valore dell’amicizia descritto poi da Diadora come “un luogo emotivo dove non esistono artifici”.
L’intento del brand è creare un collegamento tra il concetto di libertà e il marchio stesso. Nel video viene detto “vestiti solo di noi stessi” come ad evidenziare che l’abbigliamento del marchio non sia solo una scelta di personalità ma più un modo di essere, che va quindi oltre la semplice moda. Si vuole quindi esprimere un vero e proprio manifesto – da qui il nome della campagna – che inviti le persone ad esprimere sé stessi senza vincoli e costruzioni.