HomeNEWSInternational best practiceL’idea di Carrefour contro la solitudine

L’idea di Carrefour contro la solitudine

Si chiamano Blablabla caisse, le nuove casse create dal gruppo Carrefour – in Francia – per i consumatori che hanno voglia di scambiare alle casse, qualche parola in più con i cassieri senza sentirsi in dovere di accelerare per non creare code.

L’idea di Carrefour Francia è stata quella di creare le Blablabla caisse, le casse dedicate a chi ha voglia di fermarsi a chiacchierare senza fretta. L’idea è nata poiché, in seguito al covid, il momento della spesa è diventato fonte di stress e confusione. 

Così in Francia, hanno deciso di dare la possibilità, come già avviene per donne incinte e persone con disabilità, di creare delle casse apposite per chi vuole scambiare qualche parola in più con i cassieri e gli addetti al supermercato.

- Advertisement -

Su linkedin l’azienda ha detto “Il rapporto umano è al centro della nostra attività e questa attenzione aggiuntiva lo sottolinea”. L’idea di queste casse speciali sembra però essere nata nei Paesi Bassi dove la catena olandese Jumbo aveva lanciato la Kletskassa, con l’idea di creare un sistema per evitare la solitudine. Carrefour ha così deciso di riprendere questa idea, stando a fianco dei suoi consumatori e senza lasciarli mai soli. 

L’idea del gruppo di supermercati francesi è di installare in tutti i suoi ipermercati – entro il 31 marzo 2022 – questa cassa, per verificare l’andamento ed eventuali espansioni. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]