Lidl Italia, catena di supermercati discount leader in Italia, decide di affidarsi a Voicegreen – podcast settimanale che tratta la tematica della sostenibilità, per poter raccontare il suo report di sostenibilità.
Infatti, all’interno del programma podcast, Lidl racconta il proprio impegno attivo per la sostenibilità, trattando tematiche quali economia circolare, spreco alimentare e prodotti sostenibili.
In uno degli episodi pubblicati, interviene direttamente Alessia Bonifazi– responsabile comunicazione e CSR Lidl Italia, affermando come per l’azienda sia stata fondamentale questa collaborazione. La ragazza stessa spiega la complessità del bilancio di sostenibilità, che grazie a Voicegreen è stato “spacchettato in sintetiche pillole informative”.
L’impegno di Lidl nel campo è molto forte. L’azienda, nel 2019, si è impegnata a rimuovere 450 milioni di pezzi di plastica monouso evitando la produzione di 87.055 tonnellate di CO2. Per quanto concerne gli alimenti invece, lidl ha donato dal 2018 15.000 tonnellate di cibo avanzato per un totale di 30.000.000 pasti, collaborando attivamente con il Banco Alimentari.

https://open.spotify.com/episode/3JHOHghs7IkhzmFojFQEeL?si=TuWymN2URKCynQEMymAGuA