HomeNEWSViolenza di genereLines e WeWorld, una forza a sostegno delle donne vittime di violenza

Lines e WeWorld, una forza a sostegno delle donne vittime di violenza

Lines e WeWorld ancora una volta si uniscono nel lancio del nuovo spot in onore della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il volto è quello di Emma Marrone, che sensibilizza il pubblico sulla tematica.

Lines – marchio attivo nella produzione di assorbenti per l’igiene e la protezione intima femminile, lancia un messaggio forte e chiaro in onore della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.  Ancora una volta Lines sostiene WeWorld, ONG impegnata da 50 anni per garantire i diritti di donne e bambini in 25 paesi nel mondo, tra cui l’Italia stessa.

Il nuovo spot visibile on air e online dal 21 novembre, vede come portavoce e figura di riferimento Emma Marrone, impegnata nel campo. Sono tanti i temi affrontati nel brevissimo spot, ideato dall’agenzia creativa Armando Testa e realizzato da Think Cattleya. Si parla di catcalling, sexual harassment e violenza domestica cercando di sensibilizzare il pubblico sulla tematica in questione. Il numero da chiamare è il 1522, help line attiva 24 h su 24, per ricevere aiuto e sostegno in caso di violenza o stalking. Ci si potrà però anche rivolgere agli Spazi Donna di WeWorld sia attraverso i loro profili online in maniera anonima, che recandosi direttamente negli spazi situati nelle varie città italiane.

- Advertisement -

La collaborazione di Lines con WeWorld ha portato infatti all’apertura di vari Spazi Donna in Italia, tra cui a Bologna. Questo è un luogo sicuro per tutte le donne vittime di violenza, discriminazione e stalking. L’intento dello spazio è di essere un punto di riferimento nel territorio offrendo percorsi di promozione dell’empowerment femminile, di lotta contro ogni discriminazione o stereotipo di genere nonché percorsi di reinserimento nel mondo lavorativo e sportelli di supporto emotivo.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]