HomeNEWSBrand ImageL’Oreal For The future, un impegno del gruppo verso la sostenibilità

L’Oreal For The future, un impegno del gruppo verso la sostenibilità

Durante il “L’oreal for the future day” , l’azienda francese ha presentato al suo pubblico l’impegno costante che ripone nel campo della sostenibilità, attraverso i progetti attuali e futuri. L’azienda si impegna, entro il 2030, a ridurre l’impatto delle proprie attività verso l’ambiente.

Quando si parla di sostenibilità, uno dei brand più impegnati nel campo è sicuramente L’Oreal Paris. Il 30 novembre 2021 era il L’Oreal for the future day, l’evento interamente online e trasmesso nei social del brand nel nome dell’inclusività, del rispetto del pianeta e delle sue risorse. L’azienda ha presentato al pubblico tutti i progetti in corso e gli obiettivi da raggiungere entro il 2030.

Si chiama L’Oreal For The Future la strategia di sviluppo avviata dal gruppo nel campo della sostenibilità, un impegno da realizzare entro il 2030.

- Advertisement -

“Da quando nel 2013 abbiamo lanciato il primo programma di sviluppo sostenibile, il mondo è cambiato. La portata delle sfide che stiamo affrontando è senza precedenti e le nostre ambizioni devono essere in linea con tali sfide. Non dobbiamo fare meglio, dobbiamo fare ciò che è necessario.”

La strategia sostenibile del gruppo si basa su 3 punti fondamentali ognuno con obiettivi precisi di riduzione degli impatti, il tutto da raggiungere entro il 2030: la trasformazione delle singole abitudini di ognuno di noi per il rispetto dell’ambiente, il rafforzamento dell’economia per far fronte al cambiamento proposto e il supporto dei bisogni sociali ed ambientali. 

Per prima cosa, l’azienda agisce internamente cercando di ridurre il proprio impatto in termini di biodiversità, clima e risorse. Pone inoltre particolare attenzione all’ecosistema aziendale in generale, ponendo l’attenzione sulla responsabilità che ha verso i clienti e fornitori, cercando di educarli e sensibilizzarli al tema con i propri prodotti. È forte anche l’impegno del brand verso tematiche sociali, infatti l’azienda ha stanziato 50 milioni di euro a sostegno di donne altamente vulnerabili. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]