HomeNEWSEventiLush Spring Prize, un premio per la rigenerazione sociale e ambientale

Lush Spring Prize, un premio per la rigenerazione sociale e ambientale

Nasce una collaborazione attiva tra Lush Cosmetic e Ethical Consumer.

Nel 2017, in seguito alla collaborazione tra Lush Cosmetics – rivenditore di cosmetici britannico – e Ethical Consumer – cooperativa di ricerca e consulenza, è nato il concorso Lush Spring Prize. Questo premio, che celebra quest’anno la sua quarta edizione, devolve un fondo di circa 200 mila sterline a tutti quei gruppi di persone attive nel campo della rigenerazione sociale e ambientale in tutto il mondo.

Per la prima volta nella storia della sua esistenza, l’edizione del 2021 ha diviso il fondo tra 20 progetti vincitori su 54 finalisti scelti. Tra questi, attivisti di base, imprese rigenerative, accademici o gruppi indigeni che lavorano giornalmente in vari campi, tra cui il ripristino degli ecosistemi, dell’economia circolare e tutela dei diritti dei popoli indigeni.

- Advertisement -

Tra i 20 gruppi vincitori dell’ultima edizione anche un gruppo italiano, Comunità Frizzante, che vince un premio di 17 mila euro nella categoria Young Award. Questa, è una rete di soggetti eterogenei nata nel 2019, che produce bevande gasate sfruttando ciò che il loro territorio di nascita, la Vallagarina gli offre (piante, frutta, verdura…).

Grazie alla vincita del concorso, il progetto di Comunità Frizzante continuerà ad essere presente nel territorio, organizzando attività inclusive e ricercando prodotti sempre più artigianali e solidali per la produzione delle loro bibite.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]