HomeMagazine

Magazine

Il mondo dei media è in costante evoluzione e la pubblicità deve mutare i suoi linguaggi secondo gli scenari di riferimento e i pubblici a cui si rivolge. Nella giungla della comunicazione pubblicitaria che quotidianamente ci colpisce su ogni device, diventa fondamentale l’opera di una istituzione che analizza i vari fenomeni criticamente e li restituisce all’opinione pubblica contestualizzandoli.

Il Centro di responsabilità sociale San Bernardino è una agenzia di informazione a tutti gli effetti: un media unico che commenta il tema della pubblicità sociale e argomenti affini, attraverso il suo direttore editoriale Alberto Contri e i contributors, massimi esperti nei temi di riferimento. 

  • Informazione: capacità di stare sulle notizie del giorno sui temi della comunicazione sociale con un’attenzione specifica sulle iniziative pubblicitarie promosse dalle aziende con fini etici e/o educativi.
  • Divulgazione: diffusione dell’informazione su questi temi a un pubblico più ampio, attraverso la riformulazione e l’adattamento dei contenuti.
  • Formazione: attività formative sul tema per esperti di comunicazione, aziende, soggetti istituzionali.

NEWS

ARTICOLI RECENTI