HomeNEWSBrand ImageMagnum lancia il progetto AWA

Magnum lancia il progetto AWA

Si chiama AWA il nuovo progetto lanciato dall’azienda Magnum a supporto dell’empowerment femminile

Magnum, marchio di gelati facente parte della società olandese- britannica Unilever, ha lanciato Awa by Magnum, un programma di empowerment femminile rivolto alle donne ivoriane coltivatrici di cacao. Il progetto ha l’obiettivo di fornire alle donne in questione, originarie della Costa D’Avorio, tutta una serie di capacità imprenditoriali e di alfabetizzazione necessarie nel mondo del lavoro.

L’obiettivo di Magnum è di rendere indipendenti questi soggetti, dando loro la possibilità di guadagnare un reddito che vada oltre le loro passioni. 

- Advertisement -

Il focus del progetto è proprio AWA – un avatar digitale realizzato a partire dal volto delle 128 donne coinvolte nel progetto. Questo, è stato ideato con una tecnologia di scansione facciale che ha riprodotto i singoli volti. 

Awa, come primo progetto, indossa gli abiti creati dalla stilista Rebecca Zoro – nati dall’utilizzo unico di materiali locali – comprendente una collezione di 5 pezzi che hanno un richiamo alle fave di cacao. La collezione completa è disponibile dal 1° ottobre sull’AWA by Magnum Online Store. 

credits copertina: magnumicecream.com

NEWS

Articoli recenti