HomeNEWSIntelligenza artificialeMcDonald’s deposita 10 marchi McMetaverse

McDonald’s deposita 10 marchi McMetaverse

McDonald’s sembra star per compiere un passo importante nel mondo del metaverso. Alcuni rumors hanno evidenziato come il fast food statunitense abbia depositato 10 domande di registrazione di alcuni brand, probabilmente con l’idea di creare uno spazio virtuale sul Metaverso in cui vendere prodotti fisici e virtuali. Ancora però l’azienda non ha annunciato niente di ufficiale, ma ci si aspetta un grande passo avanti del marchio verso questo mondo.

Anche McDonald’s – famosa catena di ristoranti fast food statunitense – ha depositato 10 marchi McMetaverse con l’idea di creare uno spazio dedicato in cui vendere prodotti o servizi reali e virtuali. 

Molti brand di differenti settori si sono già affacciati al mondo del Metaverso, mentre il settore del fast food sono sempre state un po’ ostili al campo, non essendo sicure degli effetti sui loro consumatori. McDonald’s cerca di scardinare questa concezione, facendosi spazio nella realtà virtuale e considerando nuove e possibili opportunità di apertura.

- Advertisement -

L’azienda statunitense – all’inizio di questo mese di febbraio – sembra aver depositato 10 domande di registrazione di brand, con l’idea di creare un ristorante virtuale che includa prodotti reali e non, che abbia la funzione di scelta e conseguente consegna a domicilio dei pasti. Inoltre, McDonald’s vorrebbe implementare la registrazione del marchio McCafe per offrire servizi di intrattenimento quali concerti o altri eventi.

Insomma, un piano strategico molto arduo di cui ancora McDonald’s però non ha annunciato niente di ufficiale, nonostante l’anno scorso l’azienda abbia lanciato il primo NFT per festeggiare il 40° compleanno del suo sandwich McRib.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]