Dal 16 ottobre 2021, in onore del World Food Day, Mediaset lancia la sua nuova campagna sociale contro lo spreco alimentare. Lo slogan che è stato scelto per la campagna recita “Il cibo non è solo cibo: è energia, lavoro, passione. Il cibo è il nostro futuro. Non sprechiamolo”.
La campagna è integrata multimediale, verrà trasmessa in tv, sulle pagine web del gruppo e sulle emittenti radiofoniche. Si sviluppa intorno a tre spot differenti, che raccontano il percorso del cibo al contrario, dai rifiuti alla tavola, offrendo anche dei consigli utili a limitare qualsiasi tipologia di spreco.
Mediaset, per trasmettere al meglio il messaggio di riduzione degli sprechi, attua anche delle azioni mirate all’interno del suo organico. Infatti, attraverso l’utilizzo di tovagliette, manifesti e pannelli dedicati al tema collocati nelle sue sedi di Roma e Milano, sensibilizzerà ed educherà i suoi dipendenti sull’importanza del tema trattato.
Questa è un’iniziativa che fa parte dell’impegno che il gruppo, ormai da anni, ripone nel campo della sostenibilità e della CSR. Le sue azioni vertono specialmente sul rispetto degli standard di responsabilità sociale e ambientale, attraverso un controllo costante sull’impatto che l’azienda stessa ha sul territorio, sulla salute umana e delle altre specie viventi. Ancora, pone attenzione sulla realizzazione di una più corretta gestione dei consumi energetici e delle emissioni prodotte e infine, ricollegandoci agli spot del World Food Day, porta avanti un programma di gestione dei rifiuti monitorando costantemente il consumo delle materie prime e i rifiuti prodotti dalle singole attività.