HomeNEWSInternational best practiceMediaWorld con “Tech is Woman” lotta contro il gender gap

MediaWorld con “Tech is Woman” lotta contro il gender gap

MediaWorld crea il progetto “Tech is Woman” per sostenere la lotta contro il gender gap. L’idea è di sostenere la parità di genere nel mondo dello STEM, quello scientifico – tecnologico, da sempre categorizzato per l’universo femminile. A sostenere la causa, due grandi volti noti – La Pina e Sofia Viscardi – insieme con 5 giovani donne specializzate nel campo dell’ingegneria e dell’informatica. L’iniziativa fa parte del progetto Girls teach, che offre molteplici corsi nel campo, dedicati a bambine e ragazze dai 7 ai 15 anni.

Media World lancia una nuova campagna – Tech is Woman – a sostegno per la lotta al gender gap. Il tutto parte dall’intuizione che, girando al contrario la M di MediaWorld, questa diventa una W di Woman. Sono 7 i volti delle donne scelte per sostenere l’iniziativa tra cui quelli delle due principali, La Pina – voce della radio italiana – e Sofia Viscardi – giovane youtuber, influencer e scrittrice molto amata e seguita dai giovani nel panorama italiano.

Le altre donne, sono Chiara Rota – ingegnere gestionale – Margherita Maiuri, ingegnere fisico, Paola Allamano, ingegnere per l’ambiente e infine due giovanissime, Giulia Bassani dottoressa in ingegneria aerospaziale e Greta Galli, studentessa alla facoltà di informatica.

- Advertisement -

La campagna “Tech is Woman” fa parte di un progetto più ampio, Girls tech realizzato da SYX – organizzazione no profit – che ha l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Questo progetto dà la possibilità a donne e bambine dai 7 ai 15 anni che trattano coding, gaming, photo editing etc.

Per maggiori informazioni: https://www.girlstech.it/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]