Media World lancia una nuova campagna – Tech is Woman – a sostegno per la lotta al gender gap. Il tutto parte dall’intuizione che, girando al contrario la M di MediaWorld, questa diventa una W di Woman. Sono 7 i volti delle donne scelte per sostenere l’iniziativa tra cui quelli delle due principali, La Pina – voce della radio italiana – e Sofia Viscardi – giovane youtuber, influencer e scrittrice molto amata e seguita dai giovani nel panorama italiano.
Le altre donne, sono Chiara Rota – ingegnere gestionale – Margherita Maiuri, ingegnere fisico, Paola Allamano, ingegnere per l’ambiente e infine due giovanissime, Giulia Bassani dottoressa in ingegneria aerospaziale e Greta Galli, studentessa alla facoltà di informatica.
La campagna “Tech is Woman” fa parte di un progetto più ampio, Girls tech realizzato da SYX – organizzazione no profit – che ha l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Questo progetto dà la possibilità a donne e bambine dai 7 ai 15 anni che trattano coding, gaming, photo editing etc.
Per maggiori informazioni: https://www.girlstech.it/