Abbiamo tanto sentito parlare in quest’ultimo anno di Meta, l’impresa statunitense di Mark Zuckerberg, che ha fatto tanti passi avanti nel campo tecnologico. L’ultimo di questi è l’apertura – prevista per il 9 maggio – del primo negozio fisico di Meta in California a Burlingame. Il negozio sorgerà vicino alla divisione Reality Labs, che è stata fondamentale per lo sviluppo del metaverso.
Essendo l’azienda molto impegnata nel campo della realtà virtuale, il Meta Store sarà basato su questa. Sono infatti previste molteplici dimostrazioni interattive grazie all’utilizzo di uno schermo curvo su cui – grazie anche all’utilizzo degli headset Quest 2 – si potrà proiettare ciò che le persone vedono attraverso i visori.
“Nel nostro negozio non stiamo vendendo il metaverso, ma speriamo che le persone che lo visitano escano sapendone un po’ di più su come i nostri prodotti li aiuteranno a connetterli ad esso”
Mark Zuckerber – fondatore di Meta – annuncia che il negozio avrà l’obiettivo di avvicinare i clienti alle ultime novità mentre la società lavora sul metaverso.