HomeNEWSBrand Image“Metà Verso Metà Gusto” il nuovo spot di Tavernello

“Metà Verso Metà Gusto” il nuovo spot di Tavernello

Tavernello - marchio di vino dall’azienda Caviro – ha inziato due anni fa un percorso di rebranding orientandosi verso un target più giovanile. È di quest’anno la creazione della campagna “Metà Verso Metà Gusto” basata su un divertente gioco di parole.

Tavernello, marchio di vino prodotto dall’azienda Caviro, fa il suo ingresso nel mondo del Metaverso cercando di coinvolgere un target sempre più giovanile. La campagna gioca tutto su un gioco di parole “Metà Verso Metà Gusto” cercando di creare un collegamento diretto tra il Metaverso come piattaforma di diffusione e il settore del vino.

Questo è un ulteriore passo avanti nel percorso di rebranding dell’azienda che ha deciso di orientare il suo lavoro ad un pubblico giovane – ovvero quello dei nativi digitali – che saranno il futuro del mondo e del brand stesso. I canali social maggiormente utilizzati, per scelta, sono Instagram e Facebook, i social in cui vive il target che si sta cercando di raggiungere. Nello spot vediamo il celebre brik di Tavernello che viene versato. 

- Advertisement -

Il rebranding iniziato due anni fa, ha visto il cambio di logo e la creazione di un nuovo pack. Ricordiamo la divertente rubrica creata su Facebook, dal titolo “#cenediconodituttiicolori” dove sono stati raccolti i principali commenti lasciati nella pagina di Tavernello. Questo lavoro dimostra anche come l’azienda non ignori le critiche ricevute dal pubblico, ma le utilizzi come base di partenza per la sua strategia. Molto curiosa anche la collaborazione con Maccio Capatonda – celebre comico italiano – e le locandine di famosi film ricreate sul profilo Instagram sostituendole con immagini e frasi del brand Tavernello.

cover: instagram @tavernelloitalia

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]