HomeNEWSPubblicità socialeMielizia rilancia lo spot per salvare le api

Mielizia rilancia lo spot per salvare le api

La filiera italiana del miele on air fino al 6 gennaio

Salvare le api e vivere in armonia con il Pianeta:  è questo il tema dello spot di Mielizia, on air dal 24 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, nella versione da 15’’, sulle reti Rai, Discovery e La7, sia in fascia prime time sia day-time.

Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video dal sapore “vintage” di bambini in diversi Paesi del mondo che lanciano un unico messaggio: per la salvaguardia del Pianeta ciascuno deve fare la sua parte.

- Advertisement -

In occasione del Natale 2023, la filiera del miele in Italia -con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari- ha rilanciato lo spot valoriale che ha per protagonisti i bambini di oggi, la cosiddetta Generazione Alpha, e la loro voglia di verità, di risposte e di impegno al cambiamento.

“Voi grandi ci dite sempre di dire la verità. Eccola la verità. Dite che l’ambiente è importante, ma poi non fate niente. Niente per il pianeta. Niente per noi. Siamo piccoli ma non siamo invisibili, proprio come le api. Sapete che la maggior parte del cibo dipende da loro? Se le api sono in pericolo, noi siamo in pericolo.”

Mielizia ricorda così che da anni la comunità scientifica e i media stanno lanciando un SOS: le api sono in pericolo e la minaccia mortale cui questi insetti stanno andando incontro coinvolge tutti noi, perché dalle api dipende più del 90% di tutte le piante selvatiche e circa l’80% delle colture alla base della alimentazione dell’umanità. Le api sono dunque fondamentali, vitali per l’ecosistema in cui viviamo.

Lo spot completo è visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=Sb0d2L6ufyo

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]