HomeNEWSPubblicità sociale“#MonCherCorps”: stop agli stereotipi sul corpo delle donne

“#MonCherCorps”: stop agli stereotipi sul corpo delle donne

Si chiama “#MonCherCorps” il nuovo spot di Danone contro gli stereotipi, ancora troppo diffusi, sul corpo femminile. A raccontare le loro storie vediamo Caroline, Léa, Juli e Louise, quattro donne che raccontano il momento preciso in cui hanno smesso di avere un rapporto conflittuale con il proprio corpo e iniziato ad apprezzarlo e amarlo.

Molto interessante la nuova campagna “#MonCherCorps” lanciata dal brand Light & Free di Danone – multinazionale di prodotti francesi – insieme con l’agenzia WOÔ. Il messaggio che si vuole trasmettere è di invito alle donne ad accettare il proprio corpo per come si presenta, andando contro qualsiasi stereotipo di genere.

Lo spot è stato girato in Spagna, con la scelta di 4 Ambassador che raccontano 4 storie autentiche di quando hanno iniziato ad accettarsi e accettare il proprio corpo, andando a scardinare questo argomento ancora troppo tabù per la società di oggi. Tra questi vediamo Caroline che ha raccontato di quando è stata in degenza all’ospedale e Léa durante la gravidanza. Ancora ci sono le storie di Juli e Louise, tutte persone che hanno una storia con il loro corpo e che ora amano e celebrano.

- Advertisement -

L’idea è stata quella di scegliere persone vere con storie vere invece che modelli, per dimostrare al meglio il messaggio trasmesso. Un ottimo modo per andare contro qualsiasi tipo di stereotipo femminile e aiutare le donne a trovare persone come loro, creando una rete fatta di forza reciproca. 

credits copertina: Danone

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]