HomeNEWSEventiMorte della Regina Elisabetta II: il mondo del web piange l’amata sovrana

Morte della Regina Elisabetta II: il mondo del web piange l’amata sovrana

Dopo l’improvvisa morte della sovrana Elisabetta II, il mondo del web piange la sua scomparsa con post foto e video che la ritraggono nei suoi 70 anni di potere.

A pochi giorni dalla morte della Regina Elisabetta II il mondo del web, sconvolto dalla notizia improvvisa della sua scomparsa, ha iniziato a pubblicare foto ricordo e commemorative per THE QUEEN. Molti sono stati i meme condivisi delle divertenti facce della sovrana nelle sue apparizioni pubbliche, ma- prevalentemente- il tono utilizzato è stato commovente, sentimentale e istituzionale. Alcuni hanno scelto di mostrare le foto storiche della regina ritratta durante i primi anni di regno, ricordando la costanza e l’impegno riposti anche in tenera età sempre a totale disposizione di un paese e dei suoi concittadini. 

Le pubblicazioni sono iniziate dai profili ufficiali della famiglia reale che ha scritto “The Queen died peacefully at Balmoral this afternoon. The King and The Queen Consort will remain at Balmoral this evening and will return to London tomorrow.”

- Advertisement -

La BBC invece, concessionaria britannica esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo, ha deciso di dedicare i suoi profili social unicamente al ricordo della regina, postando video e foto che la ritraggono nei suoi 70 anni di lungo regno. 

Ma tra tutti, il più commovente dei post è stato quello creato dal profilo dell’Orsetto Paddington – da sempre personaggio celebre della cultura britannica – che lo scorso giubileo, in onore dei 70 anni del regno di Sua Maestà aveva partecipato ad un video in cui insieme prendevano il tè. Il tweet recita “Thank you Ma’am, for everything” un tweet di amore e tristezza che racchiude un po’ la sensazione provata in questo momento da tutti i sudditi e dal mondo intero.

Vi lasciamo di seguito il link del famoso spot:

NEWS

Articoli recenti