HomeNEWSBrand ImageMulino Bianco presenta il nuovo logo dell’azienda

Mulino Bianco presenta il nuovo logo dell’azienda

L’azienda italiana Mulino Bianco presenta il suo nuovo logo che rappresenta novità, attenzione ai consumatori e impegno verso l’ambiente e la biodiversità.

È di pochi giorni la notizia del cambio logo del famoso marchio italiano Mulino Bianco, l’azienda che commercializza prodotti da forno, merendine e biscotti, nata nel 1974. Il nuovo logo vuole dimostrare l’impegno del brand su più fronti – tra cui l’ambiente – e la vicinanza al mondo dei consumatori; 

Sicuramente la prima grande differenza che subito si nota, è la scomparsa totale del logo Barilla posto solitamente sotto quello del brand. Questo perché l’idea è che ormai l’azienda abbia una sua forte identità indipendente che ne permette la riconoscibilità anche senza dover necessariamente essere accostato a quello Barilla. In seguito a ciò, evidenziamo l’aggiunta di una piccola ape in alto a sinistra, a dimostrazione dell’impegno del brand per quanto concerne la biodiversità.

- Advertisement -

Julia Schwoerer – Responsabile Marketing Mulino Bianco – ha dichiarato: “L’obiettivo primario del restyling è rendere la marca ancora più iconica e rilevante in un contesto in forte cambiamento. Per noi il logo è importante per determinare il rapporto con le persone. Nella nuova versione rafforziamo i nostri valori e in particolare vogliamo porre l’accento sul rapporto con la natura, che diventa un territorio da proteggere.”  

Il nuovo logo è stato ideato da Futurebrand e sostituisce il precedente creato nel 2005

NEWS

Articoli recenti