HomeNEWSSostenibilitàNama, la nuova sneaker eco-friendly di Chloè

Nama, la nuova sneaker eco-friendly di Chloè

Chloè, maison francese, ha realizzato per la collezione 2022 una nuova calzatura eco-friendly utilizzando unicamente con materiali in linea con l’ambiente e riciclati.

Chloé – la casa di moda francese – prosegue dimostrando il suo impegno nel campo della sostenibilità. Nella collezione primavera del 2022 l’azienda presenta la sneaker Nama, una nuova calzatura completamente eco-friendly disegnata da Gabriela Hearst, direttore creativo della maison.

- Advertisement -

In seguito ad un controllo ferreo del ciclo di vita del prodotto in collaborazione con Quantis – gruppo di consulenza di sostenibilità ambientale – è risultato evidente che Nama riduce il gas serra del 35% e che consuma l’80% di acqua in meno rispetto al modello precedente. Tutto ciò è stato possibile grazie alla forte selezione dei materiali fatta dal brand esclusivamente sostenibili e riciclati.

Chloé, per il 2022, ha pensato unicamente ad una collezione sostenibile e a basso impatto ambientale per dimostrare il suo impegno verso l’ambiente

Da ricordare la capsule collection di Chloè realizzata con Unicef per la celebrazione del 75° anniversario, avvenuta lo scorso marzo. La maison ha realizzato due prodotti con materiali a basso impatto. Il ricavato è stato donato all’iniziativa Girls Forward che si occupa di programmi di uguaglianza di genere nel mondo.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]