Nescafé lancia in Europa la nuova piattaforma di comunicazione globale “Make your world” e lo fa con la campagna “Expect more from every cup” firmata Publicis.
Il concept punta sulla sostenibilità : dietro una tazza di caffè c’è molto di più, l’impegno di Nescafé a contribuire a creare un impatto positivo nella vita delle persone e del pianeta, dall’azienda agricola alla tazza.
A dicembre 2022 il brand ha infatti lanciato Nescafé 2030, il progetto che punta a rendere la coltivazione del caffè più sostenibile, dalla produzione fino all’utilizzo dei fondi di caffè per alimentare i suoi centri di produzione e al lancio di un pack morbido per ricaricare i barattoli di vetro.
«I consumatori vogliamo conoscere quello che i brand stanno facendo adesso, non solo quello che faranno in futuro. Avevamo la necessità di mostrare in modo tangibile i nostri sforzi e i nostri risultati, dal chicco fino alla tazza» ha spiegato Meritxell Alegre, Nescafè Pure Soluble Business Lead Zone Europe.
La piattaforma “Make your world”, realizzata con Publicis, punta proprio a far capire quanto il brand stia facendo già adesso, al di là dei piani futuri, portando avanti i progetti già partiti e creandone di nuovi. Il suo lancio, in Europa, avverrà tramite la campagna “Expect more from every cup”, che partirà alla fine di febbraio in Francia e Germania per poi estendersi nei mesi successivi ad altri mercati europei. In Italia sarà pianificata a partire dal mese di marzo.
Questo lo spot nella versione in inglese.