HomeNEWSPubblicità socialeNon ci casco, la nuova campagna a sostegno degli anziani

Non ci casco, la nuova campagna a sostegno degli anziani

Il Comune di Ferrara tutela i più fragili.

Si chiama “Non ci casco” la nuova campagna informativa sulle truffe agli anziani realizzata dal Comune di Ferrara, in onda a partire dal 10 ottobre 2021 su tv, radio, giornali locali e social accompagnata, in contemporanea, da una distribuzione di locandine e brochure nei luoghi maggiormente frequentati dagli anziani.

Con questa iniziativa il Comune vuole tutelare tutta la fascia della popolazione più fragile, sensibilizzandoli sulle situazioni di pericolo che potrebbero subire dai malintenzionati. Nella campagna vediamo esempi di situazioni ingannevoli e una serie di informazioni – per prevenire truffe, borseggi, furti e raggiri – spiegati con un linguaggio semplice e diretto, che faccia intendere adeguatamente il messaggio trasmesso. Vengono poi inseriti nel video tutti i contatti a cui scrivere o chiamare per chiedere aiuto.

- Advertisement -

Lo spot è stato realizzato grazie ai fondi concessi dal Ministero dell’Interno e resi disponibili dalla Prefettura, mentre il logo e lo slogan sono stati creati dagli studenti dell’istituto Einaudi di Ferrara.

In un periodo come questo, in cui le truffe agli anziani sono molto frequenti, è importante che un’istituzione come il Comune, faccia sentire la sua forte presenza e tutela verso i cittadini più fragili. È da criminali compiere il gesto, al pari di quanto lo sia cercare di ingannare i più deboli. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]