HomeNEWSPremi e riconoscimentiOrio al Serio il primo aeroporto nazionale e internazionale “Bike-friendly”

Orio al Serio il primo aeroporto nazionale e internazionale “Bike-friendly”

È stato definito “Bike-friendly” l’aeroporto di Milano- Bergamo, il primo tra le strutture di viaggio nazionali e internazionali che ha ricevuto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta la certificazione FIAB di azienda bike friendly.

È stato denominato “Bike friendly” l’Aeroporto di Bergamo “Orio al Serio”, ottenendo in seguito all’apertura della nuova ala ovest la certificazione FIAB “Azienda Bike Friendly”. Con tale riconoscimento, si attribuisce all’azienda l’identità di una realtà lavorativa che agevola e promuove l’utilizzo della bicicletta – sia per quanto concerne la struttura interna dell’azienda che verso i passeggeri in transito.

Inizialmente attribuita per la sede di Grassobbio, la certificazione è stata poi assegnata all’intera struttura di Milano-Bergamo. Si tratta del primo aeroporto nazionale e internazionale “bike-friendly”.  Tutti i dipendenti della struttura e i lavoratori delle aziende partner avranno accesso a servizi e strutture di agevolazione della bike to work, nonché gli stessi passeggeri in transito che verranno incentivati verso l’utilizzo della bicicletta grazie anche alle predisposizioni del territorio stesso.

- Advertisement -

A supporto dell’iniziativa interviene la consigliera nazionale FIAB – Valeria Lorenzelli La certificazione FIAB Azienda Bike Friendly porta con sé numerosi vantaggi oltre, naturalmente, alla possibilità di essere inserita nel Bilancio Sociale dell’azienda perché esplicita principi di equità e sostenibilità. Favorire la mobilità ciclistica distingue l’impresa sul mercato per l’impegno verso i dipendenti, la comunità in cui opera e l’ambiente”.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]