HomeNEWSEventiOSO, a Roma sfila la moda etica e sostenibile

OSO, a Roma sfila la moda etica e sostenibile

Una nuova linea di abbigliamento realizzata da donne in difficoltà.

Lo scorso 8 ottobre alla Città dell’Altra Economia a Testaccio (Roma) si è tenuta la sfilata di OSO. Si tratta un brand etico e sostenibile che realizza capi in collaborazione con una rete di sartorie sociali in tutta Italia, tra cui quella ospitata dall’organizzazione umanitaria INTERSOS nella sede di Torre Spaccata a Roma. Qui Intersos ha creato un vero e proprio “Safe Space” in cui le donne in difficoltà si ritrovano. Un luogo tranquillo e sicuro in cui poter stare e svolgere attività di vario genere, tra cui la sartoria.

Il progetto di OSO nasce con l’intento di sostenere le donne fragili o vittime di violenza, dando loro un’occupazione. Infatti, i capi sono stati realizzati interamente a mano nel rispetto dell’ambiente, utilizzando quindi materiali di origine naturale come – per esempio – il cotone Gots (Global Organic Texil Standard) o la fibra di bambù.

- Advertisement -

La sala in cui è avvenuto l’evento è stata addobbata con foglie ingiallite e frutti stagionali e durante la sfilata, ad attraversare la passerella, sono state proprio le donne coinvolte nel progetto. 

Tutta la collezione dei capi potrà ora essere acquistata tramite i negozi NaturaSì o nelle sartorie sociali interessate.

Vi lasciamo di seguito il link del sito dove poterli acquistare 😉

https://www.naturasi.it/impegno/naturabile/progetto-rete-sartorie-sociali

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]