HomeNEWSBrand ImagePari opportunità nell’ambiente di lavoro: la nuova campagna Ikea contro il gender...

Pari opportunità nell’ambiente di lavoro: la nuova campagna Ikea contro il gender gap

Lanciata sui social in occasione della festa della donna

E’ partita lo scorso 8 marzo, giornata internazionale della donna, la nuova campagna Ikea “NO GENDER Reveal Party” che promuove la parità di genere nell’ambiente di lavoro.

Lo spot, pubblicato su Facebook, Instagram e Youtube, si ispira alle feste –molto diffuse – in cui le coppie rivelano a parenti e amici il sesso del nascituro, facendo scoppiare palloncini o tagliando fette di torta che sprigionano coriandoli o colori rosa o azzurro a seconda del figlio in arrivo.

- Advertisement -

Lo spot, che rende riconoscibile il brand con l’arredamento della location e il logo, racconta una festa diversa, il “NO GENDER Reveal Party”, un evento in cui fuoriescono dal palloncino più grande coriandoli gialli, cioè di un colore non collegabile a un genere specifico, a significare che il sesso di una persona non ne pregiudica eventuali caratteristiche positive o negative, come per esempio possedere talento in determinati ambiti professionali. Il concetto viene rilanciato dalla scritta in sovraimpressione “Il talento non ha genere”.

IKEA Italia è da anni impegnata nel ridurre il divario di genere sul luogo di lavoro attraverso diverse attività: dagli stipendi equi per uomini e donne alle posizioni manageriali dell’azienda ricoperte per il 47% da donne.

Inoltre, dal 2009 è tra i soci fondatori di Valore D, un ente italiano che da molteplici anni si batte per una cultura inclusiva all’interno delle aziende e da dieci anni sostiene alcune associazioni, impegnate a loro volta nel dare il loro contributo alle donne che vivono situazioni difficili.

Questo lo spot:

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]