HomeNEWSInternational best practice“Peace For All”: Uniqlo crea delle magliette in favore della pace

“Peace For All”: Uniqlo crea delle magliette in favore della pace

Si chiama “Peace For All” il nuovo progetto del brand UNIQLO per dimostrare il proprio impegno nel raggiungimento della pace

Mentre le guerre continuano in differenti paesi del mondo, molti brand dimostrano il loro contributo per il raggiungimento di una pace globale.

Uno di questi è Uniqlo – azienda di abbigliamento giapponese facente parte di Fast Retailing Co – che ha ideato e pubblicizzato nel mese corrente un progetto di charity di t-shirt denominato “Peace For All”. L’idea è di veicolare un chiaro messaggio di pace nel mondo e una posizione del brand a favore della causa.

- Advertisement -

Le t-shirt create attualmente sono 5, ideate con la collaborazione di Tadao Ando – urbanista e architetto, Kashiwa Sato – direttore creativo, Ines de la Fressage – stilista e icona di stile, Haruki Murakami – scrittore e Shinya Yamanaka – scienziato. Tutti i profitti delle vendite, comprendente il 20% del prezzo di ogni maglietta verranno donati in favore di organizzazioni che si occupano di fornire aiuto alle persone povere, vittime di violenza o di conflitti

Per il futuro ci si aspettano tantissime altre collaborazioni con artisti e creativi che lavorano in differenti settori. Le magliette vengono vendute attraverso la piattaforma di “UT – Uniqlo T-shirt”.

Tadashi Yanai – Chairman, presidente e CEO di Fast Retailing – ha annunciato che «Peace For All aiuta a diffondere il messaggio di pace in tutto il mondo. Le magliette hanno il potere di trasmettere un messaggio e, se si ha difficoltà a esprimere la propria voce, si può partecipare facilmente indossando una di queste UT. Il mondo ha bisogno di pace ora più che mai e spero che con Peace For All questo messaggio possa essere ancora più forte».

credits copertina: uniqlo.com

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]