HomeNEWSPubblicità sociale“Pensi che sia tutto ok?” la città di Manchester crea uno spot...

“Pensi che sia tutto ok?” la città di Manchester crea uno spot dedicato alla violenza sulle donne

È universale lo spot che, il comune di Manchester, ha reso pubblico per combattere la violenza sulle donne. Nel video, una giovane ragazza che subisce molestie a lavoro, al bar, mentre fa jogging. L’obiettivo è stigmatizzare le molestie sessuali di qualsiasi forma.

“Pensi che sia tutto ok?” è questo il titolo del nuovo spot inglese sulle molestie sessuali, che il Comune di Manchester ha lanciato nel mese di dicembre. 

Lo spot vuole porre l’attenzione sulle molestie che migliaia di donne subiscono ogni giorno, in Gran Bretagna come in tutto il mondo. Nel video, vediamo una giovane ragazza subire molestie mentre fa jogging, a lavoro, al bar e sui social. “Pensi che tutto questo sia ok?” è così che afferma la ragazza alla fine del video e di seguito vengono riportati dei dati per cui secondo UN Women UK il 71% delle donne di ogni età nel regno unito ha subito molestie nei luoghi pubblici, per un tasso pari al 95% di tali donne che non hanno mai denunciato.

- Advertisement -

L’obiettivo è porre in auge questa tematica, il sindaco della città ha annunciato Andy Burnham “Gli uomini e i ragazzi devono assumersi la responsabilità di questo problema modificando i propri atteggiamenti o sfidando chi li ha. Le donne non possono essere costrette a cambiare i propri comportamenti per sentirsi al sicuro”.

Lo spot è stato rilasciato dalla Greater Manchester Combined Authority e fa parte di un programma strategico apposito dedicato alla violenza di genere.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]