Il CES (Consumer electronics show) tenutosi a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2022, è una delle più grandi fiere tecnologiche mondiali dedicate all’elettronica di consumo.
All’evento ha partecipato anche P&G beauty (Procter & Gamble) presentando la sua entrata ufficiale nel Metaverso, il nuovo universo virtuale che dà la possibilità ai consumatori di interagire con i propri prodotti in un modo del tutto innovativo. Si chiama Beautysphere la nuova piattaforma digitale che può essere installata su ogni desktop, dando la possibilità agli utenti di entrare in contatto con video e discussioni sui temi della bellezza.
L’intento è di evidenziare inoltre l’impegno del brand verso la sostenibilità, la sicurezza, la trasparenza, la qualità, l’inclusione.
All’interno della piattaforma vediamo anche una sezione dedicata ai Royal botanic gardens di Kew dando la possibilità a tutti gli utenti di approfondire la sponsorizzazione di P&G con l’organizzazione scientifica per la realizzazione della linea “herbal essences”.
Alex keith – CEO dell’azienda: “Beautysphere è stato ispirato dal nostro continuo impegno a trovare modi nuovi e innovativi per consentire alla clientela di connettersi con i nostri marchi, prodotti e valori”.