HomeNEWSDati e tendenzeP&G riduce drasticamente la sua attività in Russia 

P&G riduce drasticamente la sua attività in Russia 

In seguito al conflitto tra Russia e Ucraina, l’azienda P&G ha deciso di ridimensionare le sue attività nella capitale russa e, contemporaneamente, effettuare donazioni e dare rifugi sicuri a tutte le famiglie dei dipendenti ucraini.

A causa della situazione in Russia, moltissimi brand hanno deciso di cancellare qualsiasi tipo di attività nel paese. Tra queste, vogliamo nominarvi oggi P&G che, come annunciato dal CEO Jon Moeller in una lettera ai suoi dipendenti sul blog aziendale, ha annunciato che bloccherà qualsiasi tipo di investimento nella capitale, insieme con qualsiasi tipo di attività pubblicitaria o promozionali.

Non si annulla completamente l’operato dell’azienda nel territorio russo, infatti proseguirà comunque la vendita di prodotti di base per l’igiene e la cura personale. Questo perché, come ha detto Moeller, “I nostri numerosi colleghi russi e il popolo russo affrontano sfide e incertezze per il loro futuro e P&G continuerà a supportarli, ma la situazione richiede importanti cambiamenti, immediati e nel tempo”.

- Advertisement -

D’altra parte, in Ucraina, l’azienda ha inviato differenti donazioni e prodotti per i rifugiati e, nel breve periodo, sta cercando di attuare delle azioni di evacuazione per i dipendenti ucraini, donando cibo e rifugio a tutte le loro famiglie.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]