HomeNEWSPubblicità sociale“Play & Pick” il nuovo gioco sostenibile di Mutti

“Play & Pick” il nuovo gioco sostenibile di Mutti

Da sempre attivo nel campo della sostenibilità, Mutti decide di ricorrere alla strategia della gamification per coinvolgere sempre più gli utenti verso le tematiche green

Bellissima la nuova idea del marchio Mutti– in collaborazione con Wired e McCann – che rinnova l’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità. Si tratta di un gioco “Play & Pick” con cui, più gli utenti giocheranno, più Mutti pianterà alberi. Il gioco, articolato su 4 livelli, permette all’utente di vivere il ciclo di vita della pianta di pomodoro affrontando sempre tematiche differenti inerenti alla sfera della sostenibilità: raccolta differenziata e riuso, consumo responsabile di acqua, importanza della cura del verde, filiera stretta. 

Barbara Mantovi, marketing manager Italy, South Europe Israel & Canada “Noi che lavoriamo con la terra ogni giorno, ora più che mai ci sentiamo responsabili della sua protezione. Per salvaguardare davvero il pianeta crediamo sia necessaria la partecipazione di tutti; per questo noi di Mutti ci impegniamo ogni giorno e, allo stesso tempo, vogliamo ispirare i consumatori affinché si impegnino con noi. E quest’anno abbiamo deciso di farlo attraverso un linguaggio fresco e innovativo: il gaming”. 

- Advertisement -

Un ottimo metodo di gamification a regola d’arte. Il detto “Giocando si impara” non sbaglia mai, con questa strategia Mutti educa i propri consumatori nel campo della sostenibilità ambientale verso un consumo sempre più responsabile.

Di seguito il video di presentazione del progetto:

NEWS

Articoli recenti