HomeNEWSSostenibilitàPrada e Adidas, una collaborazione basata sulla sostenibilità

Prada e Adidas, una collaborazione basata sulla sostenibilità

È uscita ieri la nuova collezione di Prada in collaborazione con Adidas “Adidas for Prada Re-Nylon” in nome della CSR e della sostenibilità. Tutta la collezione è realizzata con un materiale chiamato “Re-Nylon” ottenuto dal riciclo delle plastiche trovate negli oceani. Una vera unione tra lusso e sostenibilità.

È curiosa la nuova collaborazione tra Prada e Adidas lanciata ieri, 13 gennaio, chiamata “Adidas for Prada Re-Nylon”. È una partnership in cui il lusso si unisce con la sostenibilità, evidenziando il forte impegno della Maison nella produzione Re-Nylon, traguardo fissato per fine 2021 e raggiunto con grande successo.

Si tratta di un tessuto rigenerato ottenuto dal riciclo di tutte le plastiche ritrovate negli oceani, che sembra avere una durata e un’alta qualità durevole nel tempo. La collaborazione riguarderà abbigliamento, accessori, borse e calzatura, una linea completa insomma. 

- Advertisement -

Lorenzo Bertelli – direttore Marketing e CSR “Questa partnership non riguarda solo il prodotto: si tratta di una filosofia. In Prada i nostri valori sono fondamentalmente basati su persone, pianeta e cultura, un’ideologia condivisa da Adidas. Quest’ultima collezione è una vetrina per una fusione tra l’innovazione tecnica e la conoscenza innata dell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, sinonimo di Adidas, e la visione di lusso di Prada, ma parla anche in modo più ampio. Si collega con le evoluzioni delle nostre idee di lusso, i cambiamenti nella mentalità dei consumatori e i cambiamenti nel mondo in generale. Si tratta di guardare avanti e pensare al futuro”.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]