HomeNEWSMarketing EticoPrimark si tinge di rosa

Primark si tinge di rosa

Una nuova collezione a sostegno della lotta contro il tumore al seno.

Primark, la famosa azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori low cost, ha deciso di creare una nuova collezione dedicata alle donne con tumore al seno proprio nel mese della prevenzione. 

Nella linea vediamo capi lesure, abbigliamento da notte, intimo e accessori adatti per tutte le donne che devono affrontare o già hanno affrontato un intervento chirurgico al seno. L’intero progetto ha reso partecipi in primo piano i medici e le pazienti, che hanno potuto provare in anteprima i capi e controllarli per verificarne l’effettiva comodità.

- Advertisement -

Questi, realizzati unicamente in cotone riciclato e poliestere, rendono la vestibilità molto più comoda e veloce: i reggiseni, per esempio, presentano delle cerniere anteriori e posteriori che permettono maggiore praticità, nonché delle aperture su entrambi i lati per consentire l’utilizzo delle protesi mammarie.

Ma Primark fa di più e, per tutto il mese di ottobre, porta avanti una vera e propria campagna di sensibilizzazione rivolta alle proprie clienti, per educarle in merito alla tematica della prevenzione. Infatti, grazie alla collaborazione con l’Irish Cancer Society, sono state create delle vere e proprie infografiche, che verranno utilizzate come allestimento negli store fisici, nonché divulgate in tutte le piattaforme social del brand.

Infine, Primark ha donato una somma pari a circa 290 mila euro a enti no profit che, nei 14 paesi del mondo in cui la catena è presente, sostengono la ricerca sul cancro e fanno educazione sul tema. Nella parte finale del suo sito ha inoltre inserito tutte le strutture che offrono tali servizi, evidenziandone anche il costo.

Un’iniziativa molto bella secondo noi, voi che ne pensate?

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]